Erba

Erba. Minaccia i passanti con un coltello, paura in via Porta

Caterina Franci 23 Aprile 2018

Cronaca, Erba

ERBA – Ha seminato il panico in via Carlo Porta, in pieno centro città, brandendo un coltello e minacciando le persone che incontrava. Protagonista dell’episodio, fortunatamente senza conseguenze, un cittadino erbese classe 1977 residente in via Porta, affetto come emerso da alcuni problemi psichiatrici.

Tutto è successo sabato pomeriggio in via Porta. Gli agenti di Polizia Locale sono intervenuti poco dopo l’una, chiamati da alcuni passanti che avevano notato l’uomo girovagare per la via scalzo e con in mano un coltello da cucina, gridando insulti e minacciando i passanti.

Giunti sul posto gli agenti hanno trovato l’uomo disarmato, in evidente stato di agitazione e molto confuso. In supporto sono stati chiamati anche i Carabinieri che insieme agli agenti di Polizia sono riusciti a riportare l’uomo alla calma e a recuperare il coltello utilizzato per le minacce, ritrovato per terra vicino alla sua abitazione.

L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari giunti nel frattempo sul posto e trasportato all’Ospedale di Cantù dov’è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.