Erba

Erba. Lutto in città per la scomparsa dell’Alpino Cesare Marelli

Caterina Franci 26 Marzo 2019

Cronaca, Erba

Tag: , ,

Cesare Marelli, 71 anni

ERBA – Erba e i suoi Alpini piangono Cesare Marelli, classe 1948, scomparso domenica pomeriggio all’età di 71 anni.

Marelli era molto conosciuto in città soprattutto per il suo impegno nel Gruppo Alpini di Erba presieduto da Luigi Villa. Proprio Villa ha voluto ricordarlo con affetto: “Per me Cesare più che un amico era quasi come un fratello, la sua scomparsa mi ha lasciato a terra, come tutto il gruppo del resto. Era una persona serissima e di fiducia, quando avevo qualche dubbio o problema contattavo lui”. Un affetto e una stima che avevano fatto decidere a Villa, capogruppo degli Alpini di Erba da oltre 30 anni, di passare proprio a Marelli il testimone: “Era il momento buono, purtroppo è andata così. Mancherà a me e a tutti noi, era una grande persona”.

Marelli lascia la moglie Marina Frigerio, la figlia Claudia e il nipote Jacopo: “Vorremmo ringraziare di cuore tutte le persone che sono state a fianco del papà durante il periodo della malattia – ha detto la figlia Claudia – in particolare i dottori Franco Vecchio dell’Associazione Ancora di Longone e Tiziano Corti di Canzo, quindi tutti gli infermieri del reparto di Medicina dell’Ospedale di Erba e del Day Ospital, in particolare il dottore Donato Bettega“.

I funerali di Cesare Marelli si terranno domani pomeriggio, mercoledì 27 marzo, alle ore 14.30 nella Chiesa di Arcellasco.