Erba

Erba. La città piange Marco Miotto, storico artigiano

Miryam Colombo 19 Marzo 2019

Cronaca, Erba

ERBA – Si è spento domenica a 96 anni Marco Miotto, storico imprenditore e artigiano erbese. I funerali verranno celebrati questo pomeriggio, martedì, alle 15.45 nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente.

Una vita trascorsa a Erba: nato a Incino, Marco Miotto faceva avanti e indietro tra lo storico cortile adiacente a Piazza Mercato dove viveva con la moglie Narcisa, scomparsa qualche anno fa, e la piccola impresa tessile di via Mazzini specializzata nella torcitura dei filati. Lavoratore instancabile, il signor Miotto era affezionato alla sua attività tanto da averla lasciata solo pochi anni fa.

Marco Miotto lascia i tre figli, Ezio, conosciuto a Erba come ex presidente dell’Azienda Sanitaria, consigliere comunale e assessore, Edda, per molti anni insegnante presso la scuola media “Puecher”, e Silvio, storico caposquadra dei Vigili del Fuoco di Erba. Proprio ai pompieri di Erba la famiglia Miotto è stata sempre molto legata: Luciano, uno dei fratelli del signor Miotto, è stato una delle colonne portanti del distaccamento erbese.