Erba

Erba, furto a NoiVoiLoro. Rubati valori per 4 mila euro

Miryam Colombo 12 Giugno 2021

Cronaca, Erba

Tag: ,

(foto NoiVoiLoro)

 

ERBA – Hanno forzato la finestra dell’ufficio, spaccato il muro e rubato la cassaforte i ladri che durante la notte di oggi, sabato, si sono introdotti nella sede dell’associazione NoiVoiLoro di Erba, in via Trieste.

A ricostruire l’accaduto i volontari stessi: “La furia dei malviventi è scattata intorno alle 2.00 di notte – hanno fatto sapere attraverso un post sulla pagina Facebook -. Probabilmente prima di entrare in azione, hanno fatto scattare l’allarme intorno alla 1.00 ed atteso l’intervento della vigilanza e dei nostri volontari per misurarne le tempistiche di intervento. Poi intorno alle 2.00 di notte in meno di 10 minuti hanno forzato la finestra dell’ufficio delle Associazioni e devastato la parete fino a sradicare dalle mura la cassaforte per poi scappare con la stessa”.

(foto NoiVoiLoro)

 

Il colpo avrebbe fruttato ben 4 mila euro, il valore di quanto depositato all’interno della cassaforte e frutto delle donazioni ricevute.

Un fatto che lascia quindi senza parole: “Rimaniamo attoniti nel constatare che in mezzo a noi ci sono persone probabilmente disperate che per sopravvivere sono capaci di simili atti a danno della nostra associazione che si occupa di persone disabili e di svantaggio sociale – si legge -. Rabbia? No! Infinita tristezza!”.

Molteplici le dimostrazioni di affetto e vicinanza espresse in queste ore all’associazione. Tra queste anche quella dell’onorevole e consigliere comunale Eugenio Zoffili che ha così commentato l’accaduto: “Piena solidarietà all’Associazione di volontariato erbese Noivoiloro, che si occupa di disabili e di svantaggio sociale, per l’ignobile furto subito stanotte nella loro sede. Sono sicuro che i nostri bravi Carabinieri di Erba sapranno individuare al più presto questi criminali. Vergogna.”