Erba

Erba. Bimbo cade da auto in movimento. La segnalazione sui social

Miryam Colombo 23 Novembre 2018

Cronaca, Erba

Tag: , ,

ERBA – Sarebbe successo ieri sera, giovedì, intorno alle 18: un’auto in movimento avrebbe “perso” un bambino in prossimità del Centro Commerciale “I Laghi”. La segnalazione è arrivata attraverso un post di Facebook scritto da un cittadino che avrebbe assistito in diretta alla scena.

Secondo quanto riportato sul social media, il bimbo, di circa 3-4 anni, sarebbe caduto dal veicolo su cui viaggiava rimanendo a terra per qualche secondo prima di rialzarsi e correre in direzione dell’automobile da cui sarebbe scesa una donna. Fortunatamente, un’altra auto che giungeva in quel momento si sarebbe fermata in tempo, evitando il peggio.

Un tema delicato quello della sicurezza dei più piccoli in auto che fa molto discutere: commentando il post, alcuni hanno scritto di come spesso si vedano bambini non opportunamente assicurati alle macchine con il rischio che possano succedere gravi problemi e incidenti. Da qui il commento del testimone: “Meno male che non è successo nulla! È importante che le famiglie si rendano conto dei rischi che si corrono in questi casi”.