Erba

Erba, addio ad Albertina, catechista e pilastro dell’Istituto San Vincenzo

Caterina Franci 11 Agosto 2017

Cronaca, Erba

ERBA –Si è spenta Albertina Castelnuovo pilastro dell’Istituto San Vincenzo di Erba e Albese. Ex segretaria per la scuola secondaria di I grado dell’Istituto, dove lavorava dal 1985, era stata catechista all’oratorio Casa della Gioventù di Erba, Albertina era andata in pensione due anni fa. Si era poi ammalata, e dopo aver lottato a lungo si è infine spenta. Avrebbe compiuto 64 anni il prossimo 13 agosto.

Tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi affettuosi degli erbesi e non solo: “Albertina hai combattuto come solo tu sapevi fare, di fronte alla malattia hai dimostrato tenacia e grandissimo coraggio – il messaggio lasciato sulla pagina Facebook dell’Istituto San Vincenzo – ciao Albertina e grazie, per essere stata con noi, insieme a noi per anni ad per aver accompagnato i nostri cuccioli in un futuro migliore. Col sorriso un po’ amaro oggi ti salutiamo ma siamo certi che ovunque andrai ci sarà il sole“.

I funerali si svolgeranno domani, sabato, alle 14.30 presso la Chiesa Prepositurale di Santa Maria Nascente. Questa sera alle 20.30 il rosario.