Lurago d'Erba

Droga. In casa con 13 kg di marijuana, arrestato dai Carabinieri

Caterina Franci 8 Gennaio 2019

Cronaca, Lurago d'Erba

LURAGO D’ERBA – I Carabinieri della Stazione CC di Lurago d’Erba hanno intensificato i controlli finalizzati al contrasto della diffusione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno provveduto per mesi, al controllo dei luoghi in cui si riuniscono gruppi di giovanissimi, prevalentemente nelle ore serali e notturne,  sfruttando anche le preziose segnalazioni dei cittadini.

Un’attività certosina e costante che, nel tempo, ha consentito agli operanti di acquisire preziose informazioni per risalire alla catena che collega gli assuntori di droga agli spacciatori.

E’ stato così che i Carabinieri hanno individuato S.J. di anni 24, abitante a Montorfano. Dopo averlo tenuto d’occhio per giorni e controllato i suoi movimenti, durante la mattinata di ieri, 7 gennaio, gli operanti sono entrati all’interno della sua abitazione dove hanno provveduto alla perquisizione.

In una cantina dello stabile, di cui S.J. aveva la disponibilità, sono state rinvenute alcune piante di marijuana in fase di essiccazione e di preparazione per un peso complessivo di 12,96 kg.

L’operazione, inoltre, ha permesso di rinvenire materiale per il confezionamento dello stupefacente, una bilancia di precisione oltre ad alcune centinaia di euro in banconote di piccolo taglio.

Per l’uomo sono scattate le manette per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. E’ stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale del Bassone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.