Erba

Derubata al Segrino ritrova la borsa a Erba: “Grazie di cuore”

Caterina Franci 28 Aprile 2018

Cronaca, Erba

Il finestrino spaccato il giorno del furto

 

ERBA – Era stata vittima di un furto al Lago del Segrino, l’8 aprile scorso, e dopo due settimane ha ritrovato la borsa che le era stata rubata a Erba, grazie ad un generoso cittadino che non ha esitato a restituirgliela. 

La storia a lieto fine riguarda una cittadina milanese, che l’8 aprile scorso era giunta dalle nostre parti per una breve escursione intorno al Lago del Segrino: “Non ci ero mai stata, un posto bellissimo. Avevo parcheggiato l’auto vicino al lago, ero col mio ragazzo, per non portarmi la borsa l’ho lasciata nel baule avendo però cura di togliere il bancomat e la carta di identità, nel caso mi fossero serviti per qualcosa. Siamo stati via un paio d’ore e quando siamo tornati abbiamo trovato il vetro piccolo anteriore spaccato: dentro l’auto era tutto perfetto, anche l’apparecchio bluetooth del mio ragazzo era al suo posto. Poi mi sono ricordata della borsa, ho aperto il baule ed era sparita“.

Le chiavi ritrovate

Con grande amarezza la coppia si è recata dai Carabinieri di Asso per sporgere regolare denuncia: “La cosa peggiore è che nella borsa davvero non avevo nulla, le cose di valore le avevo con me, non c’erano neanche contanti nel portafoglio. Avevo però lasciato le chiavi di casa e questo mi aveva messo parecchio in allarme. Come prima cosa quando siamo tornati a Milano abbiamo infatti fatto cambiare la serratura”.

Pochi giorni dopo l’accaduto la donna era tornata al Segrino, speranzosa di ritrovare la borsa: “Magari dopo aver constatato che dentro non c’era nulla di utile i ladri se ne erano sbarazzati, ho provato a fare un giro ma niente. Son tornata a casa disillusa, oramai dovevo dimenticarmi della borsa e di quello che c’era dentro!”.

Poi, venerdì scorso, un inaspettato messaggio su Messenger (l’applicazione chat di Facebook, ndr): “Un signore mi scriveva che aveva ritrovato la mia borsa, nel giardino di casa sua a Erba. Non potevo crederci. Mi ha dato l’indirizzo e domenica sono andata a recuperarla“.

La borsa della donna è stata ritrovata in via XXIV maggio, ai confini di un terreno privato vicino alla strada. “Il signore mi raccontava che quando fanno pulizia trovano spesso borse e portafogli lì vicino alla strada, refurtiva rubata dai ladri e abbandonata. Così ha ritrovato la mia borsa, e ha avuto la premura di contattarmi e restituirmela. Gli sono davvero grata. Ho ritrovato chiavi e portafoglio, non mancava nulla. Meno male c’è ancora gente in grado di fare questi gesti!” ha concluso la donna.