Alserio, Lurago d'Erba, Rezzago

Coronavirus, due classi in isolamento alle scuole di Asso e Alserio

Miryam Colombo 14 Ottobre 2020

Alserio, Cronaca, Lurago d'Erba, Rezzago

ALSERIO/REZZAGO – Un caso di Coronavirus alla scuola media di Asso e uno alla scuola dell’infanzia di Alserio. Su indicazione di Ats le classi sono state messe in isolamento preventivo e gli alunni svolgeranno l’attività di didattica a distanza.

Per quanto riguarda la scuola di Asso, ad essere risultata positiva è una ragazza residente a Rezzago che, fortunatamente, presenterebbe sintomi lievi. Ad Alserio, invece, il caso di positività è stato individuato presso la scuola dell’infanzia e in via precauzionale la classe è stata messa in isolamento fiduciario.

Il Comune di Lurago, invece, ha fatto sapere con una nota datata a ieri, martedì, che gli alunni delle due classi della scuola secondaria, posti precauzionalmente in isolamento fiduciario, torneranno in classe in questi giorni, dopo essere risultati negativi al tampone.

“Questo conforta noi e l’istituzione scolastica perché significa che le misure di contenimento del virus e le precauzioni adottate a scuola si dimostrano efficaci – si legge nella comunicazione -. Raccomandiamo ai nostri ragazzi la massima prudenza e il rispetto delle disposizioni emanate in tutte le situazioni di aggregazione, in modo da preservare loro stessi e le nostre scuole dalla diffusione del contagio”.