Como

Controllo straordinario del territorio, il report della settimana

Caterina Franci 23 Aprile 2019

Como, Cronaca

COMO – Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio comasco avviata dal Prefetto di Como a partire dallo scorso novembre. I servizi, svolti dalle ore 13 all’una di notte, vengono svolti in collaborazione con tutte le Forze di Polizia. Particolare attenzione è stata rivolta come di consueto al fenomeno della prostituzione e al controllo dei cittadini irregolari sul territorio.

Nella settimana dal 13 al 19 aprile i controlli straordinari hanno interessato le zone di Erba (comuni di Erba, Pusiano, Eupilio, Tavernerio, Orsenigo, Anzano del Parco, Monguzzo e Lambrugo), Cantù e Olgiate Comasco. Sono state impiegate un totale di 65 pattuglie per un totale di 165 operatori.

Complessivamente sono stati effettuati 44 posti di blocco e controllati 1501 veicoli. 21 le contravvenzioni al codice della strada elevate, 3 i veicoli sottoposti a fermo amministrativo, 1 patente ritirata, 590 persone identificate e controllate di cui 68 cittadini extracomunitari.

16 le misure di espulsione adottate. Infine, 5 gli esercizi pubblici controllati e 25 avventori. A Cantù i Carabinieri hanno arrestato due cittadini italiani della Provincia di Monza e Brianza per porto illecito e detenzione di arma da guerra.