Albavilla, Asso, Como, Erba

Controlli dei Carabinieri a Ferragosto: fioccano due denunce

Admin Altreforme 19 Agosto 2015

Albavilla, Asso, Como, Cronaca, Erba

Tag: , , , , , , ,

carabinieriERBA – Week end di Ferragosto intenso per i Carabinieri della Compagnia di Como, impegnati in un maxi servizio di controllo coordinato del territorio, disposto dal Comando di Milano e volto a prevenire il verificarsi di reati contro il patrimonio, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti ed il controllo della circolazione stradale.

In particolare, i militari della stazione di Erba hanno denunciato un 49enne nato a Milano, ma di fatto senza fissa dimora, poiché, controllato presso la mensa di solidarietà Mani aperte di Erba, in via Como, è stato trovato in possesso di alcuni indumenti, risultati di proprietà di un medico dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba. Da un controllo più accurato è emerso che quegli abiti erano stati rubati il 14 agosto scorso dallo spogliatoio del Reparto di Chirurgia del nosocomio. Addosso all’uomo è stato anche rinvenuto un portaincenso in peltro con un cucchiaio liturgico, rubato lo stesso giorno dalla cappella della struttura sanitaria.

Lo stesso giorno, alle 20, i militari hanno denunciato per furto aggravato un 15enne residente nell’Erbese, il quale, controllato a Erba a bordo di una mountan bike in atteggiamento sospetto, non è stato in grado di fornire ai militari notizie sulla provenienza del mezzo. Non è stato difficile per i carabinieri risalire a un furto perpetrato lo scorso 10 agosto in Albavilla di cui il minore, alla presenza dei genitori, ha ammesso la responsabilità. La bicicletta è stata restituita dai militari al legittimo proprietario, un 55enne di Albavilla.

Sono stati inoltre controllati alcuni locali pubblici della cosiddetta  “movida” di Como e provincia, tra Villa Geno, Bellagio e Asso ed i relativi avventori, risultati in regola.