Castelmarte

Cestini per cani e free Wi-Fi, Castelmarte è “sempre più funzionale”

Miryam Colombo 24 Giugno 2019

Attualità, Castelmarte, Cronaca

CASTELMARTE – Una serie di interventi per rendere ancora più funzionale il paese alle esigenze dei cittadini quella portata a termine negli scorsi giorni dall’Amministrazione comunale di Castelmarte. Installati contenitori per le deiezioni canine, portali Wifi Free e conclusi i lavori all’acciottolato di via Roma.

Il nuovo contenitore per le deiezioni canine in via Valleggio

 

Sono stati posizionati in via Valleggio e in prossimità del parcheggio del cimitero i due contenitori per le deiezioni canine: “In queste due aree – ha spiegato l’assessore Mauro Bellotti – in molti portano i propri cani a passeggiare. Abbiamo ritenuto fosse opportuno collocare i due dispositivi per garantire la pulizia”. L’acquisto dei due contenitori è stato sostenuto con fondi comunali.

Frutto di una convenzione con il gestore di servizi Eolo, è invece l’installazione di postazioni Wifi Free in piazza Castelli, al parco e al Centro polifunzionale: “Il gestore Eolo ha posizionato i propri ripetitori sulla sommità dell’acquedotto – ha continuato l’assessore – Con questi servirà per i prossimi 6 anni, durata la convenzione rinnovabile, tutta la piana attorno a Castelmarte. Come Amministrazione abbiamo chiesto in cambio dell’utilizzo l’attivazione delle postazioni individuando alcune zone dove il servizio potrebbe rivelarsi più utile come ad esempio la piazza principale del paese dove spesso si ritrovano i ragazzi. Abbiamo ritenuto che questa scelta potesse rivelarsi un buon servizio per i cittadini”.

Il selciato rinnovato su via Roma

 

Infine, sono stati conclusi i lavori all’acciottolato all’imbocco della scalinata della vigna in via Roma, ora completamente rinnovata: gli interventi sono stati finanziati con una parte dei 40 mila euro assegnati dal Governo per opere relative alla sicurezza stradale. A Castelmarte la cifra è stata impiegata per il rifacimento del manto stradale in alcuni tratti di via Mariola, via Sasso del Numero, via Lambro, della strada che scende al parcheggio del cimitero e di alcune via in zona Cascina Emilia e Ravella e per alcuni “ritocchi” tra cui quello al tratto terminale di via Roma e il posizionamento dei guart rail nei tratti mancanti di via Volta e via Valleggio.