Cesana Brianza

Cesana, vandali al Santuario del Carmelo, la parrocchia sporge denuncia

Caterina Franci 16 Giugno 2020

Cesana Brianza, Cronaca

Il danno causato ad una delle colonne all’esterno del Santuario del Carmelo

 

CESANA BRIANZA – Ancora un atto vandalico ai danni di una Chiesa: succede a Cesana Brianza, all’esterno del santuario del Carmelo dove una delle colonne a è stata gravemente danneggiata.

A segnalare l’episodio, prontamente denunciato alle autorità, è la parrocchia dei Santi Fermo e Rustico che sulla propria pagina facebook ha denunciato l’accaduto: “Alla sera si radunano numerosi adolescenti minorenni, che lasciano sporcizia e danni. Ai ragazzi diciamo: il santuario è luogo di silenzio e preghiera, non rovinarlo con comportamenti irresponsabili! Non è il posto per incontrarsi a bivaccare! Rispettiamo la sacralità”.

Quindi, l’appello ai genitori: “Invitiamo i genitori degli adolescenti di Cesana e Suello a non far finta di niente: non accusateli ma nemmeno difendeteli a prescindere! Parlate con loro, chiedete cosa fanno, dove vanno, chi frequentano. Preoccupatevi della loro crescita, e correggeteli se sbagliano. Non diamo sempre la colpa agli altri, “non sono del paese”. Per il loro bene facciamogli capire con decisione cosa è giusto e cosa è sbagliato”.