Castelmarte

Castelmarte: lavori in vista sulla provinciale 40 in località Ravella

Miryam Colombo 15 Aprile 2018

Castelmarte, Cronaca

Tag: , , ,

Il tratto di strada oggetto di discussione

 

CASTELMARTE – Lavori in vista sulla viabilità a Castelmarte: la recente apertura di un bar lungo la SP40, in località Ravella, ha spinto l’Amministrazione comunale a rivedere la segnaletica orizzontale e a progettare interventi che impediscano ai veicoli di sorpassare, creando potenziali situazioni di pericolo per gli altri veicoli e per i pedoni.

Le proposte al vaglio sono diverse, ma le più probabili riguardano la realizzazione di un cordolo spartitraffico in prosecuzione a quello già presente poco oltre al punto in questione e la creazione di un passaggio pedonale illuminato che colleghi i due lati della strada in modo che coloro che parcheggiano l’auto nella rientranza opposta all’esercizio possano raggiungerlo in sicurezza. Per ora, si è provveduto a evidenziare ulteriormente la linea continua di mezzadria.

Il cordolo spartitraffico già posizionato poco oltre il bar

 

“Sono interventi necessari e importanti, ma molto onerosi per le casse del Comune” – ha dichiarato il Sindaco, Elvio Colombo – “Dal momento che si tratta di una strada provinciale, vorremmo chiedere un contributo alla Provincia. In ogni caso, i titolari del bar si sono dimostrati assolutamente disponibili a contribuire alla spesa per la realizzazione dell’attraversamento pedonale illuminato”.