Caslino d'Erba

Caslino, il sindaco fa chiarezza sui contagi: “No agli allarmismi”

Miryam Colombo 17 Febbraio 2021

Caslino d'Erba, Cronaca

Il sindaco Marcello Pontiggia

CASLINO D’ERBA – “I dati dei contagi restano stabili, con lievi oscillazioni. Ad oggi non ci sono motivi di particolare allarmismo e non ci risultano focolai in essere”. Con queste parole il sindaco di Caslino, Marcello Pontiggia, ha voluto rassicurare i propri concittadini a seguito di alcun rumours circolati in paese e riguardanti la situazione dei contagi da Coronavirus.

Come spiegato dal primo cittadino, da alcuni giorni a questa parte in paese si è diffusa la voce per cui i casi di positività al Covid 19 sarebbero maggiori di quanto non effettivamente riconosciuto. Spinto quindi dal desiderio di fare chiarezza il sindaco ha voluto divulgare una nota di spiegazione per tranquillizzare i caslinesi.

“Alla luce del clima teso che si respira in questi giorni in paese, mi sento in dovere di tranquillizzare la popolazione circa l’andamento della pandemia nel territorio comunale – si legge -. I dati dei contagi restano stabili, con lievi oscillazioni. Ad oggi non ci sono motivi di particolare allarmismo e non ci risultano focolai in essere”.

A margine della comunicazione, Pontiggia ha infatti sottolineato che, nonostante a Caslino siano stati riscontrati più casi di positività durante la seconda ondata rispetto alla prima, a riscontro di una situazione diffusa in tutto il comasco, i numeri restano tuttavia contenuti e continuano a oscillare nell’ordine di pochi casi senza eccessive variazioni.

“L’Amministrazione monitora quotidianamente i dati forniti da Ats e Regione Lombardia, condividendoli con le autorità competenti – ha aggiunto il sindaco -. Qualora si dovessero verificare criticità, sarete prontamente avvisati sui canali ufficiali, ovvero questa pagina e il sito del comune. Il mio invito, dunque, è quello di mantenere la calma e proseguire sulla via della prudenza e della prevenzione, seguendo le ormai note norme di sicurezza. La Polizia Locale raccomanda di contattare il proprio ufficio in caso di segnalazioni di violazioni o assembramenti, invece di affidarsi a condivisioni sui social.”.

A conclusione Pontiggia ha quindi espresso la propria vicinanza a tutte le persone colpite dal virus.