Canzo

Canzo. Arriva da Treviso il Babbo Natale della piccola Mariam

Miryam Colombo 20 Gennaio 2019

Canzo, Cronaca

Tag: ,

La piccola Mariam con la sua nuova cucina giocattolo

 

CANZO – Il sogno di tutti i bimbi che diventa realtà quello della piccola Mariam Zayate, 3 anni, di Canzo che lo scorso giovedì ha visto arrivare a casa sua un grande pacco indirizzato proprio per lei da Babbo Natale. All’interno tanti doni e una letterina speciale spedita da Castelfranco Veneto in provincia di Treviso.

Mariam e mamma Cinzia il giorno del lancio dei palloncini

 

A raccontare la storia è la mamma, Cinzia Rizzetto, che insieme al papà Amine aveva accompagnato Mariam al lancio dei palloncini dalla piazzetta del Comune di Canzo, lo scorso 16 dicembre. “Quest’anno Mariam ha iniziato l’asilo e così abbiamo deciso di portarla a lanciare il palloncino con gli altri bambini – ha spiegato la mamma – Giovedì un corriere ha citofonato a casa e mi sono domandata cosa potesse avere per noi dal momento che non aspettavo nulla”. Il pesante pacco era, però, indirizzato alla piccola Mariam: “Quando ho letto il suo nome ho deciso di aspettare che tornasse dall’asilo per aprirlo” – ha concluso la mamma.

E così la sorpresa: aperta la scatola la bambina ha infatti trovato una cucina giocattolo completa, tanti pupazzi e una bambola. “Inutile dire quanto fosse contenta – ha proseguito mamma Cinzia – Il giorno dopo si è addirittura alzata prima del solito per giocare con i suoi regali”.

Ad accompagnare il pacco, una letterina scritta dalla famiglia Pellizzari: “Ciao Mariam – si legge – Volevo farti sapere che i tuoi palloncini sono arrivati a casa nostra, cioè a Castelfranco Veneto (TV). Se ti fa piacere ti abbiamo inviato un pensierino per la nostra simpatia. Spero ti piaccia. Un abbraccio forte. La famiglia Pellizzari Marcello e Annamaria, i figli Marco e Mariva”.

La letterina che accompagnava il pacco

 

“Ho conservato questa letterina perché possa essere sempre un ricordo per Mariam alla quale ho spiegato leggendola che era stato proprio Babbo Natale a scriverla – ha concluso la mamma – Cercheremo di metterci in contatto con queste persone per ringraziarli della loro gentilezza”.