Cantù, tenta di versare soldi falsi in banca, arrestata 34enne

Caterina Franci 23 Marzo 2018

Cantù, Cronaca

CANTU’ – Nei giorni scorsi, personale del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Cantù hanno sorpreso una donna, originaria del Ghana, abitante in città, mentre tentava di versare del denaro falso presso la filiale di Cantù della Ubi Banca.

Su segnalazione della direzione dell’istituto bancario, verso le ore 15 dello scorso 19 marzo il personale del Nucleo Operativo della Compagnia CC di Cantù e della Stazione CC di Cermenate  è intervenuto in Piazza Marconi odve ha sede una delle filiali cittadine della Ubi Banca, fermando la cittadina ghanese S. W., di anni 34, ancora intenta ad effettuare un’operazione di versamento di denaro.

La donna è stata trovata in possesso della somma di 12.480 euro in pezzi da 100, 50 e 20 euro, risultate false. Non dando alcuna giustificazione circa il possesso di tali banconote è stata dichiarata in arresto e tradotta presso la sua abitazione in stato di detenzione domiciliare.

In data 22 marzo il GIP del Tribunale di Como ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare. Ora si indaga per  risalire alla provenienza delle banconote.