Cantù, ‘pizzicato’ al parco spacciare a minori, arrestato dai Carabinieri

Caterina Franci 16 Agosto 2018

Cantù, Cronaca

CANTU’ – Durante la notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione CC di Cantù, impegnati proprio nei servizi presentivi in occasione della “movida canturina” del “Mercoledrink”, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, C.A., cittadino canturino classe 1990, autore di spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di persona minorenne.

Il provvedimento si inserisce all’interno di diversi controlli portati avanti dai militari della Stazione di Cantù, che mercoledì sera hanno correttamente interpretato un segnale “anomalo”: gli uomini hanno infatti notato quattro persone stazionare in modo sospetto all’interno del parco pubblico di via Colombo. Subito sono intervenuti per identificare i soggetti, uno maggiorenne e gli altri tre minorenni. Perquisito, C.A., è stato trovato in possesso di poco più di 6 grammi di hashish (divisi in due frammenti) e 0,4 grammi di marjuana. I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di appurare che, poco prima, C.A. aveva venduto ad uno dei ragazzi minorenni un quantitativo della medesima sostanza stupefacente (1.70 grammi).

Il ragazzo è così stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale del Bassone di Como in attesa di giudizio di convalida.