Cantù. Controlli antidroga dei Carabinieri, arrestato uno spacciatore

Caterina Franci 15 Ottobre 2018

Cantù, Cronaca

CANTU’ – Nel corso delle prime ore di questa mattina, lunedì, nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto, condotte dai militari della Compagnia di Cantù e finalizzate al contrasto delle fenomenologie criminali connesse con i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione di Cantù hanno tratto in arresto T.A., classe 1998, cittadino marocchino in Italia senza fissa dimora, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tutto è avvenuto in Cantù, in via Risorgimento. I militari operanti, procedendo al controllo di un’autovettura sospetta, hanno colto T.A. in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina (dal peso di 6,6 grammi, suddivisi in 4 involucri avvolti in cellophane), una dose di hashish dal peso di 1,78 gr e una dose di marjuana del peso di 0,26 grammi. Il giovane aveva anche denaro e un con scritte cifre riconducibili a denaro provento di pregressa attività di vendita della sostanza stupefacente.

I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di raccogliere ulteriori elementi di reità a carico di T.A. circa ulteriori episodi di spaccio di sostanze stupefacenti commessi dallo stesso. L’arrestato, concluse le formalità, è stato associato presso la casa circondariale di Como in attesa di giudizio di convalida.