Caglio, luminose e magiche novità per il Natale 2021

viviana 2 Dicembre 2021

Cronaca

Tag:

CAGLIO – Il Natale illumina Caglio con il grande albero e le illuminazioni che circondano il centro storico. Diverse le iniziative in programma che vedranno protagonisti i bambini per far vivere loro momenti di magia collettiva.

Novità di quest’anno sono le statue a grandezza naturale, vestite di vero tessuto, della capanna del presepe che sarà incorniciata da una nuova e luminosa cometa.

La casetta in legno di Babbo Natale ospiterà la consegna delle letterine il 7 dicembre, e poi dei doni la vigilia di Natale. Chiuderà le feste l’arrivo della Befana con dolci e carbone.

Tutti gli eventi sono gratuiti, nella tradizione di Pro Caglio.

Ecco gli eventi in dettaglio, tutti previsti in piazza Vittorio Emanuele II (Municipio).

Martedì 7 dicembre alle 20,30  accensione delle luci dell’albero e del presepe. Poi, i bambini consegneranno le letterine al postino di Babbo Natale e appenderanno all’albero le palline di cartone ricevute il 28 novembre e colorate con la loro fantasia.

Venerdì 24 dicembre alle 20,30  l’evento clou: arriva Babbo Natale, nella tipica casetta di legno in stile nordico, a esaudire i desideri espressi nelle letterine dei più piccoli.

Domenica 5 gennaio 2020, vigilia dell’Epifania, alle 20,30 la Befana farà una tappa straordinaria a Caglio, per ricaricarsi e partire sulla sua scopa volante, carica di dolci e carbone. Tutti i bambini sono attesi in piazza con una calzina vuota.