Brescia, spacciava in zona stazione, arrestato 28enne

Caterina Franci 5 Marzo 2018

Cronaca, Fuori provincia

BRESCIA – I militari della Guardia di finanza di Brescia hanno arrestato un extracomunitario per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Nello specifico, i Finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Brescia, nel corso dell’attività di controllo e prevenzione a contrasto dei traffici illeciti, hanno individuato un soggetto di origini extracomunitarie che con fare circospetto, si aggirava, con brevi soste, tra il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Brescia e la vicina stazione dei bus.

I militari hanno deciso di seguire visivamente la persona. In tale ambito hanno provveduto ad effettuare uno specifico controllo all’uomo, 28enne di nazionalità senegalese, rinvenendo nelle tasche di quest’ultimo circa 190 grammi di hashish e 35 euro in contanti. La successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso una struttura di accoglienza, ha portato al sequestro di ulteriori 370 grammi della stessa sostanza nonché 3.000 euro in contanti nascosti in una giacca all’interno di un armadio.

Il rito per direttissima, svoltosi presso il Tribunale di Brescia, ha convalidato l’arresto e la detenzione in carcere dell’uomo per possesso e spaccio di sostanza stupefacente.