Bosisio Parini

Bosisio, scoppia un quadro elettrico, tecnico ustionato a volto e mani

Caterina Franci 30 Marzo 2018

Bosisio Parini, Cronaca

BOSISIO PARINI – Anche l’elisoccorso è stato allertato intorno alle 9.40 di oggi, venerdì 30 marzo, per un incidente avvenuto nello stabilimento della Rodacciai a Bosisio Barini.

Coinvolto un tecnico di 24 anni, esterno all’azienda, che in seguito allo scoppio di un quadro elettrico ha riportato ustioni alle braccia e al volto. E’ successo poco dopo le 9.30.

 

Stando a quanto appreso direttamente sul posto il tecnico stava lavorando al quadro elettrico su una scala a oltre 2 metri di altezza da terra quando si è verificato il corto circuito che ha causato una fiammata, ferendo al volto e alle braccia il 24enne.

Il ferito è stato prontamente soccorso dai colleghi in attesa dell’arrivo dei sanitari. L’elicottero decollato da Como ha vericellato il personale medico direttamente nell’azienda prima di atterrare in un prato vicino alla Statale 36.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Lecco, un’ambulanza di Lecco Soccorso, l’automedica, i Carabinieri della Compagnia di Merate e il personale dell’Ats Brianza.

L’uomo è stato stabilizzato e trasportato all’Ospedale Niguarda di Milano in codice giallo.