Bimbi spaventati dal ‘Momo challenger’, l’allarme della scuola

Caterina Franci 16 Aprile 2019

Cronaca, Fuori provincia

CALCO – Una figura inquietante, accompagnata da una musica tenebrosa, si rivolge ai ragazzini sfidandoli a compiere azioni estreme: è quanto contenuto in alcuni filmati che stanno trovando diffusione in internet, creando nuove preoccupazioni tra le famiglie.

Video sui quali sono incappati anche alcuni alunni della scuola primaria di Calco, restandone turbati. Sono stati gli stessi giovanissimi a raccontare l’accaduto ai loro insegnanti e la preside dell’istituto scolastico ha deciso di avvisare le famiglie con una nota sul sito della scuola.

“Cinque bambini hanno spiegato di aver visto, attraverso un link, il video sui loro cellulari e, come spesso capita tra i giovani, hanno condiviso l’accaduto con altri compagni. Nel filmato viene chiesto loro di comporre un numero e alcuni di loro l’avrebbero fatto. Preoccupati, e non volendo confidare quanto successo ai loro genitori per paura di essere puniti, si sono rivolti alle loro maestre” spiega, contattata telefonicamente, la dirigente Sabrina Scola.

CONTINUA A LEGGERE SU LECCONOTIZIE.COM