Barni

Barni piange Vincenzo ‘Mino’ Fabri, storico parrucchiere del paese

Miryam Colombo 1 Dicembre 2020

Barni, Cronaca

Tag: , ,

BARNI – È scomparso all’età di 75 anni Vincenzo Fabri, meglio noto come “Mino”, lo storico parrucchiere da uomo di Barni.

Conosciuto da tutti in paese, Mino Fabri era originario del Veneto e a Rovigo all’età di undici anni aveva iniziato a svolgere la professione di barbiere. Un mestiere che Mino aveva coltivato nel tempo fino a farlo divenire una vera e propria arte che aveva portato con sé, dopo essersi trasferito, prima a Canzo e poi a Barni dove viveva dal 1969 insieme alla moglie Ermena e al figlio Simone.

Proprio nel centro del borgo aveva aperto nei primi anni ’80 la propria bottega, chiusa l’anno scorso, nel 2019. Con il passare degli anni il negozio di Mino era diventato un punto di riferimento non solo per Barni, ma anche per la Valassina.

Tante le dimostrazioni di affetto giunte nelle ultime ore alla notizia della sua morte. Anche il sindaco del paese, Mauro Caprani, e l’intera Amministrazione comunale hanno voluto lasciare sulla pagina social del Comune un messaggio di cordoglio: “La nostra comunità paga purtroppo il primo prezzo di questa infida malattia – si legge – Mino ci lascia, lascia la Sua famiglia, gli affetti e gli amici più cari. Siamo profondamente uniti al cordoglio di Ermena, Simone e di tutti coloro che gli volevano bene”.