Asso

Asso. Il Bersagliere ‘Rino’ Colombo ricordato in Consiglio Regionale

Caterina Franci 13 Aprile 2021

Asso, Cronaca

Il Bersagliere Amatore ‘Rino’ Colombo durante i festeggiamenti per i suoi 100 anni lo scorso novembre

 

ASSO – Durante la seduta odierna del Consiglio Regionale delle Lombardia il Movimento 5 Stelle tramite il consigliere Raffaele Erba, originario di Asso, ha chiesto un minuto di silenzio in ricordo di Amatore “Rino” Colombo, venuto a mancare la scorsa settimana dopo aver contratto il Covid.

Residente ad Asso, in provincia di Como, Amatore “Rino” Colombo era il più anziano Bersagliere di tutta la Lombardia. Nato nel 1920, aveva 100 anni e 6 mesi ma nonostante l’età avanzata conservava un’invidiabile energia e godeva ancora di ottima salute prima che il virus lo portasse via. A novembre aveva partecipato alla festa per i 100 anni del Corpo dei Bersaglieri del suo paese. Il Covid lo ha colpito mentre era in attesa di essere vaccinato.

“Credo fosse doveroso riservare un minuto di raccoglimento a un uomo che ha mantenuto vivo con il suo operato lo spirito del corpo d’arma dei Bersaglieri in Regione Lombardia. ‘Rino’ poteva rientrare nella lista dei primi vaccinati e diventare una delle figure in grado di dare un contributo importante nello stimolo alle adesioni della campagna comunicativa di sensibilizzazione vaccinale” ha dichiarato Erba. “Purtroppo oggi ci troviamo a piangere la sua scomparsa. Ma siamo certi che tutti i Bersaglieri, non solo della Lombardia, condivideranno questo momento di raccoglimento così sentito”.