Armato di coltello rapina un supermercato e fugge. Arrestato dai Carabinieri

Caterina Franci 15 Marzo 2018

Cronaca

CADORAGO – I militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, nel corso del pomeriggio, hanno arrestato, in flagranza di reato, un soggetto autore del reato di rapina in danno del supermercato “IN’S” in via Diaz a Cadorago.

Il rapinatore, C.B., canturino di nascita classe 1988 ma di fatto residente in provincia di Sondrio, era già stato in carcere per precedenti reati di rapina.

Oggi pomeriggio ha tentato il colpo: parzialmente travisato da un cappellino e armato di coltello, C.B. è entrato all’interno dell’esercizio commerciale e, minacciando il personale del supermercato si è fatto consegnare l’incasso: 345 euro il bottino, con il quale è scappato a piedi. Il rapinatore, tuttavia, non ha fatto i conti con due fattori: l’intelligenza dei dipendenti del supermercato che hanno focalizzato alcuni particolari del suo abbigliamento, dettagli immediatamente forniti alla Centrale Operativa dei Carabinieri e quindi il dispositivo di contrasto verso questo genere di reati quotidianamente predisposto dall’Arma dei Carabinieri.

Ed infatti, sulla base della descrizione e dei movimenti sospetti del soggetto in fuga, la pattuglia della Stazione CC di Lomazzo, con il successivo intervento di supporto di altre 2 pattuglie di Comandi limitrofi, ha bloccato il malvivente traendolo in arresto.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rivenire quanto sottratto, restituito ai legittimi proprietari, nonché il cappellino e il coltello (della lunghezza di 12 cm) utilizzati per commettere la rapina.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Como in attesa di giudizio di convalida.