Alzate Brianza

Alzate. Tentata rapina a Villa Odescalchi, due arresti

Caterina Franci 21 Marzo 2019

Alzate Brianza, Cronaca

ALZATE BRIANZA – Nel corso della serata di mercoledì i militari dell’Aliquota Radiomobile del NOR di Cantù e della Stazione di Lurago d’Erba hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, M.N., cittadino italiano classe 1993, residente nel milanese, e M.G., anche lui milanese classe 1980, responsabili dei reati di tentata rapina in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione corona una meticolosa attività investigativa e di controllo del territorio condotta dai militari. Nel pomeriggio stesso di mercoledì i due si erano introdotti in via Anzani ad Alzate Brianza all’interno della Villa Odescalchi, con l’intento di asportare pluviali in rame. Come emerso però, i malviventi sarebbero stati sorpresi proprio dal custode della villa che avrebbe cercato di fermarli. Per guadagnare la via di fuga i due hanno avuto una colluttazione con il custode, minacciandolo persino di morte con una tegola.

I due sono stati arrestati mercoledì sera dai Carabinieri: avevano addosso 160 grammi di marijuana. Ora si trovano al Bassone di Como in attesa di giudizio di convalida.