Alserio

Alserio. Incendio in casa, probabile incidente. Due famiglie ancora ‘sfollate’

Caterina Franci 26 Novembre 2021

Alserio, Cronaca

ALSERIO – Resta inagibile l’appartamento di via Carcano dove lo scorso 18 novembre è scoppiato l’ incendio che ha causato la morte di un’anziana, soccorsa in arresto cardiaco.

Le cause del rogo, scoppiato in una cameretta dell’abitazione, posta al terzo piano di una palazzina, sono attribuibili ad un incidente. Tra le ipotesi avanzate dai Vigili del Fuoco e dal Nucleo Investigativo Antincendio di Milano c’erano quelle di un cortocircuito o di un mozzicone di sigaretta spento male.

Quattro appartamenti, incluso quello da cui era partito l’incendio, sono ancora inagibili: “Si tratta di due appartamenti al terzo piano, confinanti con quello della signora, e di uno al secondo, appena sotto – ha fatto sapere il sindaco Stefano Colzani – Dei due al terzo piano uno verrà riconsegnato nel fine settimana, per l’altro sono previsti altri 15 giorni di lavoro mentre per quello posto al secondo piano i tempi si prospettano più lunghi per via dei danni più pesanti dovuti alle infiltrazioni di acqua”. Una famiglia e una coppia di anziani sono ospitati in un albergo a spese del Comune.