Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Adsense

Albese. Faccia a faccia con i ladri: “Per fortuna sono scappati”

di C.F.

ALBESE – Si sono accorti di due ‘estranei’ nel proprio giardino e quando hanno aperto la finestra insospettiti per chiedere chi fossero i loro timori si sono rivelati fondati: i due si sono infatti dati alla fuga scappando a bordo di un’autovettura parcheggiata in strada a mo’ di palo.

E’ successo lunedì sera in via Montello ad Albese con Cassano. Nel mirino dei malviventi una delle case della via. I due ladri sarebbero entrati nel giardino passando attraverso un’alta siepe.

Ad accorgersi della presenza sospetta la figlia dei proprietari di casa: “Erano circa le 19, eravamo tutti rientrati in casa da poco, io, mio fratello e i miei genitori – ha raccontato – le nostre luci erano accese, così come quelle delle altre case, a parte quella della vicina. Il nostro giardino confina con il suo ed è diviso da una siepe, abbastanza alta. Sono passati propri di lì. Li ho visti dalla finestra, mentre scendevo le scale per andare all’appartamento al piano di sotto: erano due, con il capo coperto da un cappuccio: uno era già in giardino l’altro stava uscendo dalla siepe. Ho aperto la finestra per chiedere chi fossero: appena mi sono affacciata sono scappati e sono saltati su un’auto che evidentemente era parcheggiata sulla strada ad aspettarli“.

Nella fuga precipitosa i residenti sono riusciti a prendere la targa dell’autovettura, risultata poi rubata: “Mio fratello ha segnato la targa e abbiamo subito chiamato i Carabinieri per avvisarli dell’accaduto. Sono arrivati sul posto e dopo un breve controllo ci hanno detto l’auto a bordo del quale sono scappati era rubata”.

“E’ stato uno spavento, ma quanto meno ce ne siamo accorti e siamo riusciti a metterli in fuga. Anni fa avevano rubato in questa via, era da tempo che non venivano a farci visita…meglio tenere gli occhi sempre aperti” ha concluso la donna.

Print Friendly, PDF & Email

23 gennaio 2018 — 18:19 / Albese con Cassano, Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore