Albavilla

Albavillese scomparso in Valmalenco, interrogazione urgente della Lega

Caterina Franci 12 Dicembre 2018

Albavilla, Cronaca

Mattia Mingarelli (foto tratta da Fecbook)

SONDRIO – “Iniziative urgenti sulla scomparsa del giovane Mattia Mingarelli, l’escursionista di Albavilla scomparso dallo scorso 7 dicembre dalla sua abitazione di montagna di Chiesa in Valmalenco, a San Giuseppe, in località Barchi, in Provincia di Sondrio”.

E’ quanto chiede il deputato erbese della Lega Eugenio Zoffili con la collega comasca Alessandra Locatelli in un’ interrogazione al Premier Giuseppe Conte e al Ministro dell’ Interno Matteo Salvini.

“L’imponente macchina delle ricerche che ringraziamo di cuore per l’ impegno e la professionalità – scrivono gli esponenti leghisti – ha visto operare Ris, Vigili del fuoco, unità cinofile, uomini del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, militari del Sagf della Guardia di finanza e volontari della Protezione Civile, che stanno setacciando un’ampia area boschiva a quota 1700 metri e oltre. Attraverso questa interrogazione depositata alla Camera dei Deputati – spiega Zoffili –  chiediamo al Governo informazioni urgenti sulle operazioni di ricerche in corso raccomandando di intraprendere ogni ulteriore iniziativa utile per il ritrovamento del giovane conterraneo”.