Albavilla

Albavilla, la chiesina di Molena deturpata con scritte: “Gesto vergognoso”

Caterina Franci 15 Giugno 2020

Albavilla, Cronaca


ALBAVILLA – “Un atto vergognoso, senza giustificazioni”. Così il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo commenta le scritte comparse sulla Chiesa di Santa Maria di Loreto a Molena. La chiesina è stata deturpata da ignoti nella notte tra sabato e domenica: scritte e disegni rossi sono comparsi sul lato della Chiesa che si affaccia sui campi e quindi meno visibile dalla strada. Gli autori delle scritte avrebbero potuto così agire indisturbati.

La chiesa Madonna di Loreto a Molena (foto archivio)

 

In zona, come appreso, non ci sarebbero telecamere di video sorveglianza: “E’ impensabile controllare ogni angolo del paese con le telecamere – ha commentato il sindaco Castelnuovo – basterebbe il senso civico che, evidentemente, qui è mancato. Il gesto veramente non ha giustificazioni, deturpare una Chiesa è un atto gravissimo”.

La voce dell’atto vandalico si è subito sparsa in paese e, con essa, non sono mancate le polemiche di alcuni residenti: “Questo è il risultato del buio totale e del lasciare incolta la vegetazione, così nemmeno chi abita vicino alla chiesa può controllare – è uno dei commenti comparsi sulla pagina facebook Vivere Albavilla – ieri sera (sabato, ndr) si sentivano schiamazzi. Poi il buio e la vegetazione impedivano la visuale, portandoci questa ‘gradita’ sorpresa”.