Erba

Al Lariofiere weekend vaccinale per gli over 60

viviana 11 Giugno 2021

Cronaca, Erba

Tag: , ,

ERBA – Due giorni di vaccinazioni  all’Hub  anti Covid-19 di Lariofiere ad Erba per le persone over 60.

Domani, sabato 12 giugno e domenica 13 giugno, dalle 8 alle 20, continuerà l’iniziativa, promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Anci, che si propone di ampliare la copertura vaccinale con il coinvolgimento dei comuni con un numero di abitanti inferiore a 3mila e che presentano una percentuale di residenti over 60 non vaccinati superiore al 21,7%.

I sindaci dei Comuni coinvolti, con il coordinamento di Anci, inviteranno i propri concittadini nella fascia d’età 60-79 a recarsi all’hub con carta di identità, codice fiscale e tessera sanitaria. Non bisogna essersi già prenotati sul portale regionale o aver avuto il Covid negli ultimi tre mesi. Verrà somministrato il vaccino AstraZeneca, ad eccezione dei casi in cui il cittadino risulti non idoneo a tale tipologia.

Il giorno 12 potranno recarsi all’Hub vaccinale i residenti dei comuni di Zelbio, Valesio, Caglio, Barni, Sormano, Caslino d’Erba, Montorfano, Valbrona, Faggeto Lario.

Domenica 13 giugno sarà il turno invece dei residenti nei comuni di Castelnuovo Bozzente, Torno, Rodero, Lurago Marinone, Veniano, Fenegrò.