Canzo

Aggressione a Canzo, spara a un ragazzo per vendicare il figlio

Marco Milani 24 Dicembre 2018

Canzo, Cronaca

CANZO – E’ stato arrestato nelle notte l’uomo che ha sparato a un ragazzino nel luna park di Canzo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Como e quelli della Stazione di Asso, dopo aver lavorato in sinergia per tutto il pomeriggio e la serata di ieri, 23 dicembre, hanno arrestato, in flagranza del reato di lesioni personali aggravate, porto e detenzione abusiva di arma, M. Z., classe 1966.

L’uomo, intorno alle 16.30, si è recato al luna park di Canzo dove ha avuto un violento litigio con un giovane di Erba, ritenuto responsabile di aver malmenato, nel pomeriggio di venerdì, nello stesso parco divertimenti, suo figlio minorenne.

Da quanto ricostruito, l’uomo, dopo aver costretto il minore a seguirlo in una zona appartata dietro una giostra, ha sparato contro di lui un colpo di pistola, colpendolo al polpaccio sinistro. Nel maldestro tentativo nascondere l’arma appena utilizzata, ha involontariamente esploso un colpo che lo ha colpito sul gluteo sinistro.

Entrambi i protagonisti della vicenda sono stati trasportati rispettivamente presso l’ospedale “Sant’Anna” di San Fermo della Battaglia e “San Gerardo” di Monza per le cure del caso, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

L’arrestato è stato portato nel carcere Bassone di Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.