Erba

A fuoco il tetto di una casa a Crevenna: evacuate due famiglie

Lorenzo Colombo 26 Marzo 2019

Cronaca, Erba

ERBA – Fiamme altissime sono divampate in una casa di via Monti a Crevenna a Erba nel tardo pomeriggio di oggi, martedì.

Le fiamme hanno avvolto il tetto di un’abitazione e una densa colonna di fumo si è levata in cielo. Un vero e proprio inferno quello che hanno visto scatenarsi gli inquilini e i vicini di casa, con il rogo che si è sviluppato velocemente avvolgendo il tetto dell’abitazione.

Immediata la chiamata ai soccorsi con i Vigili del Fuoco di Erba giunti sul posto insieme ad un’ambulanza di Lariosoccorso. A supporto dei pompieri erbesi sono giunti anche i colleghi di Como per un totale di 7 mezzi. Sul luogo dell’incendio anche Carabinieri e Polizia Locale.

E’ servito un lungo intervento dei Vigili del Fuoco per domare l’incendio nel quale, fortunatamente, non è rimasta coinvolta, né ferita, nessuna persona.

Ancora da stabilire invece la causa del vasto incendio, anche se, tra i “principali indiziati”, ci sarebbe la canna fumaria. Sicuramente ingenti i danni all’immobile, in parte inagibile, con due famiglie che in via precauzionale sono state evacuate. Sul posto, sono arrivati anche il sindaco di Erba, Veronica Airoldi, e il consigliere comunale, Alberto Cavalleri.

Ovviamente chiusa al transito via Monti, che unisce Erba e Ponte Lambro, con l’Arosio – Canzo quale alternativa per chi ha necessità di andare da Erba a Ponte Lambro o viceversa.

Eventuali maggiori informazioni nelle prossime ore.

Foto di Andrea Pina

 

Foto di Andrea Pina