Su di lui anche due rintracci da Reggio Emilia e Pagani: denunciato a piede libero
COMO – È stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino marocchino di 34 anni, senza fissa dimora, irregolare sul territorio italiano e con precedenti penali e di polizia. Il provvedimento è stato adottato dalla Polizia di Stato di Como al termine di un controllo effettuato in città.
L’episodio si è verificato nella mattinata di sabato quando, intorno alle 11, una volante impegnata nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati è transitata in via Carloni. Qui gli agenti hanno deciso di procedere a un controllo d’iniziativa nei confronti di alcune persone che si trovavano all’ingresso di un esercizio commerciale.
Tra i soggetti identificati, il 34enne ha mostrato fin da subito un atteggiamento ostile, circostanza che ha indotto gli operatori ad approfondire gli accertamenti. La successiva ispezione ha permesso di rinvenire, nascosti negli indumenti, 15 grammi di hashish.
Accompagnato in Questura per ulteriori verifiche, è emerso che l’uomo era già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma a seguito di un precedente arresto eseguito dalla Squadra Mobile di Como per spaccio. A suo carico risultano inoltre precedenti penali per atti persecutori, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, rapina e spaccio, oltre a precedenti di polizia per oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione.
Dagli accertamenti è emerso anche che il 34enne era destinatario di due rintracci inseriti dalla Divisione Polizia Anticrimine di Reggio Emilia e dalla Tenenza dei Carabinieri di Pagani, in provincia di Salerno.
Al termine delle procedure, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Erbanotizie.com per un’informazione verificata.

