Como

Como. Un’altra rissa nella centralissima piazza Volta

Lorenzo Colombo 25 Aprile 2021

Como

COMO –  In Piazza Volta a Como si sono verificati nuovi disordini. Stando a quanto emerso tre giovani avrebbero aggredito un altro ragazzo mandandolo all’ospedale. Ancora da chiarire il motivo dell’aggressione, mentre la forze dell’ordine stanno cercando di invidiuare i tre responsabili del pestaggio. Il tutto è accaduto ieri sera, sabato, pochi minuti prima delle 20.30.

Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 29 anni, finito all’ospedale Sant’Anna, fortunatamente non in gravi condizioni.

Sull’episodio interviene Fulvio Martello, referente provinciale di Azione: “Da residente, sono stato informato da una vicina di quanto stava accedendo e con i miei occhi ho potuto constatare nuovamente, che qualcosa era successo. Di nuovo. Nel tardo pomeriggio, con Piazza Volta piena come se fosse Natale (complice anche la naturale voglia di uscire dopo un lungo periodo austero e con il bel tempo), già si potevano notare alcune avvisaglie, quali ragazzi alticci e coretti assortiti: ma del resto è la primavera del 2021 e un po’ di svago è consentito. Quello che però non dovrebbero essere consentiti sono gli alterchi, gli assembramenti, gli sfoghi violenti e le bottiglie e i bicchieri rotti per terra, che mai e poi mai possono essere giustificati. Il timore di molti altri residenti, a cui spesso mi sono approcciato dicendo loro ‘questa riapertura sarà diversa’, si è verificato nuovamente, nonostante l’installazione delle telecamere”.

Martello conclude: “Metto da parte l’imbarazzo di essere un rappresentante di una forza politica e con molto dispiacere lo devo affermare: Piazza Volta non è sicura e va posta fine a questo degrado che sta distruggendo la tranquillità della zona e delle attività”.