Como

Como, in vista del Natale corsi di packaging in Confcommercio

Caterina Franci 13 Ottobre 2016

Como

Tag: , ,

palle_nataleCOMO – I commercianti si preparano al Natale, uno dei periodi di maggiori vendite dell’anno. Per non perdere le opportunità che potrebbero presentarsi, Confcommercio Como ha organizzato una serie di corsi di formazione gratuiti per comunicare, imparare nuove tecniche di esposizione per la vetrina e confezionamento al fine di valorizzare e comunicare in modo efficace al cliente.

Il 7 novembre dalle 9:00 alle 16:00 si parlerà delle nuove proposte di packaging, illustrando e applicando nuove tecniche, materiali, idee per realizzare confezioni e pacchetti che esprimano i valori e le emozioni del punto vendita non più una semplice confezione del prodotto acquistato ma un “vestito” che comunica valori e qualità del contenuto e del negozio stesso.

Il 14 e il 21 novembre dalle 8:30 alle 13:00 sarà la volta del Visual merchandising, ovvero la vetrina come primo luogo di dialogo tra il negozio e il cliente. Si racconteranno le scelte, i valori, gli obiettivi del punto vendita, e si configura come il biglietto da visita per eccellenza di ogni attività commerciale.

“Questo corso di formazione permette di implementare e aggiornare le conoscenze, le tendenze e gli strumenti del Visual Merchandising, in modo da allestire vetrine e spazi espositivi che inducano il potenziale cliente a fermarsi e ad entrare in negozio” spiegano gli organizzatori.

I corsi, che si svolgeranno negli uffici di via Manzoni 4 a Como, sono gratuiti per le aziende perché finanziati dall’Ente Bilaterale di Como. Inoltre, per far conoscere ai commercianti di Como l’effetto delle luminarie natalizie proposte per quest’anno, in via Ballarini, proprio di fronte alla sede dell’Associazione, verranno allestite nei prossimi giorni le luci natalizie dimostrative. Per informazioni e prenotazioni: 031 2441 formazione@confcommerciocomo.it