Como, Erba

10 volontari comaschi partiti verso le zone alluvionate dell’Emilia Romagna

Redazione 21 Maggio 2023

Como, Cronaca, Erba

Tag: , , ,

Alluvione Emilia Romagna volontari comaschi in partenza
Il gruppo di volontari comaschi della Protezione Civile partiti verso le zone alluvionate dell’Emilia Romagna. Opereranno per 4 giorni nel comune di Bagnocavallo (Ravenna)

Il gruppo opererà per quattro giorni nel comune di Bagnocavallo (Ravenna)

Tra i volontari comaschi c’è anche un erbese, Carlo Garibaldi

COMO – Sono partiti questa mattina all’alba 10 volontari Protezione Civile della provincia di Como, tra cui un erbese, Carlo Garibaldi, con destinazione il comune di Bagnocavallo (Ravenna), circa 16mila abitanti.

Il gruppo darà man forte e supporto ai soccorritori già in loco che da giorni stanno operando a seguito dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna nella quale hanno perso la vita 14 persone, mentre 36mila sono state evacuate.

Protezione Civile Como Erba colonna mobile
La Colonna Mobile partita questa mattina dal La colonna mobile della provincia di como in partenza dal Centro per le Emergenze di Erba con direzione Bagnacavallo-Ravenna

Partiti dal Centro per le Emergenze di Erba, una volta sul posto il gruppo di volontari comaschi opererà per i prossimi quattro giorni.
I volontari in viaggio per Bagnocavallo appartengono alle seguenti Organizzazioni di Volontariato: Protezione Civile Albese con Cassano Tavernerio, Associazione Protezione Civile Rovello Porro, Volontari del Lario, Gruppo Comunale Protezione Civile Cantù, Gruppo Intercomunale Arosio e Gruppo Intercomunale Erba Laghi.

Nelle prossime ore potrebbero partire altri volontari appartenenti ad altre Organizzazioni comasche.