Canzo

Viviamo Canzo e Rinaldi si presentano, in tanti al Teatro della Società

Caterina Franci 13 Maggio 2019

Canzo, Elezioni 2019

Gian Luca Rinaldi presenta e stringe la mano ai candidati della sua lista Viviamo Canzo in corsa alle elezioni del 26 maggio

 

CANZO – Teatro della Società di Canzo gremito di persone venerdì sera per la presentazione ufficiale della lista Viviamo Canzo a sostegno del candidato sindaco Gian Luca Rinaldi. Tanti i cittadini che hanno partecipato alla serata: “Speravamo in questa affluenza, vederla dal vivo è stato entusiasmante e ci ha dato molta carica” ha fatto sapere Rinaldi.

Al centro della serata i candidati della lista Viviamo Canzo che si sono presentati uno ad uno. Si tratta di: Silvia Tresoldi, Luca Gallarati, Bruno Cefaldi, Giulia Gerosa, Loredana Radaelli, Angelo Galli detto “Pic”, Luciano Locci, Giovanni Fusi, Giusy Giampietro, Maria Simone, Nicola Vicini e Claudio Galli.

“Persone che amano il nostro paese e che sono pronte a lavorare per renderlo sempre migliore – ha detto il candidato sindaco – sono molto soddisfatto di questa squadra e del programma che tutti insieme abbiamo steso. Ci tengo a sottolinearlo, questo è un programma a più mani, non a due ne a quattro. Tutti hanno contribuito e l’obbiettivo che ci ha guidati è stato promuovere la crescita di una comunità sempre più vivace e dinamica, aperta al confronto e al dialogo, capace di cogliere i bisogni individuali e sociali di tutte le persone”.

Tra i punti principali del programma i servizi alla persona, la tutela e promozione dell’associazionismo, la valorizzazione turistica del paese, senza dimenticare le strade e la viabilità, le opere pubbliche, e la sicurezza.

“Nell’ambito della viabilità riteniamo sia importante promuovere iniziative educative sulle tematiche riguardanti la disabilità, i ciclisti e in generale la circolazione stradale. Intendiamo rivedere completamente la viabilità presso la stazione e individuare nuovi parcheggi nel centro storico. Tutti gli immobili comunali, con particolare attenzione agli edifici scolastici, dovranno essere riqualificati. Sulla sicurezza invece è nostra intenzione ampliare gli impianti di videosorveglianza”.

Alla serata è intervenuto anche il futuro assessore all’urbanistica, individuato esternamente alla lista, il professor Daniele Villa: “Persona competente e capace lo ringraziamo perché si è subito reso disponibile a ricoprire l’incarico di assessore, se saremo eletti. Il suo è un importante contributo” ha concluso Rinaldi.

“Ribadisco l’entusiasmo della serata, che si è respirato anche nei giorni successivi – ha concluso Rinaldi – ai nostri gazebo abbiamo ricevuto visite da parte di tanti cittadini, che ci hanno dato fiducia. Cambiare Canzo e viverla è possibile”.