Canzo

‘Sinfonie d’estate’, concerto il 21 giugno al Parco Barni

Redazione 16 Giugno 2025

Canzo, Cultura

Tag: , , ,

Spartito Musicale
(Foto di Ri Butov da Pixabay)

CANZO – In occasione del 70° anniversario dalla fondazione di ANBIMA, il Corpo Musicale Alessandro Manzoni di Lecco presenta il concerto “Sinfonie d’Estate”, un evento musicale imperdibile che si terrà sabato 21 giugno alle ore 17.30 presso Parco Barni, in via Roma 9 a Canzo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Canzo, si inserisce all’interno delle celebrazioni promosse da ANBIMA APS (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome) per festeggiare i 70 anni di attività al servizio della musica e delle bande sul territorio nazionale (1955–2025).

Il pubblico potrà godere di un pomeriggio all’aperto all’insegna della grande musica sinfonica per banda, con un programma variegato e coinvolgente eseguito da una delle realtà musicali più storiche e attive del territorio lecchese.

In caso di maltempo, il concerto si terrà comunque, ma sarà spostato al coperto presso il Teatro Sociale di Canzo, in via Alessandro Volta 2.

Un’occasione speciale per vivere la musica dal vivo, celebrare un’importante ricorrenza e valorizzare il legame tra cultura musicale e comunità locale.