Asso, Canzo, Valbrona

Asso, Canzo e Valbrona si preparano ad un “Carnevale da Favola!”

Giulia Crippa 12 Febbraio 2020

Asso, Canzo, Valbrona

Il Carnevale dello scorso anno, foto archivio

 

ASSO – “Maschere, travestimenti e dolci chiacchiere”. Sono queste le parole chiave del Carnevale che anche quest’anno ritorna, più magico che mai. L’appuntamento è per sabato 29 febbraio ad Asso: come lo scorso anno il Carnevale sarà però festeggiato da tre Comuni della Valassina, Asso, Canzo e Valbrona, che per l’occasione hanno unito le forze creando un grande evento che riunirà tutti nella festa.

Ogni anno viene scelto un tema, e quello del 2020, è “Carnevale da Favola!”. I personaggi delle fiabe di Alice nel Paese delle Meraviglie, del Mago di Oz e di Peter Pan animeranno le vie di Asso con i loro carri, ma per i più originali non c’è da temere, spazio alla fantasia, tutte le maschere sono le benvenute.

Il ritrovo è previsto per le 14.30 presso la Piazza Mercato di Asso. La sfilata inizierà subito dopo, alle 14.45, quando grandi e bambini si incammineranno per le vie del paese. La meta è Piazza Mercato. A seguire una squisita merenda con chiacchiere, tè o una calda cioccolata.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Asso Incontra in collaborazione con Canzo Oltre Le Vetrine.

Hanno dato il loro prezioso contributo poi l’Oratorio di Asso, Valbrona e Canzo, la Scuola dell’Infanzia Arcellazzi di Canzo, la Scuola dell’Infanzia di Valbrona, le Scuole dell’Infanzia e Primaria di Asso, l’Associazione Asso Trota, l’ASD Cacciatori Asso, la Pro Asso, la Cumpagnia di Nost, l’Associazione Magreglio Events, la Polizia Municipale di Asso, i Carabinieri in congedo, gli Alpini di Valbrona e di Asso, la CRI Triangolo Lariano – CRI ASSO e con il patrocinio dei Comuni di Asso, Canzo e Valbrona. In caso di brutto tempo, l’iniziativa verrà annullata.

Ecco la locandina dell’evento: