Ospedale Cantù, Pediatria chiusa per organizzare assistenza ai pazienti Covid

viviana 22 Novembre 2021

Cantù

Tag: , , ,

CANTU’ – Nell’ambito della riorganizzazione avviata da Asst Lariana per garantire i posti letto per l’assistenza ai pazienti Covid (ad oggi sono ricoverati 43 pazienti e 4 sono in attesa di ricovero al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna), la Pediatria dell’ospedale di Cantù è stata momentaneamente chiusa.

Una parte del personale infermieristico e degli operatori socio-sanitari sarà impiegata nel presidio di San Fermo della Battaglia nei reparti Covid e il restante personale resterà a Cantù per garantire l’apertura 24 h su 24 del Pronto Soccorso Pediatrico.

Prosegue regolarmente anche l’attività chirurgica pediatrica che viene eseguita nel presidio di via Domea per quanto riguarda le discipline di Maxillo-facciale, Urologia e Otorinolaringoiatria.

Per il personale medico, stante l’imminente decisione di Ema sulla somministrazione del vaccino anti Covid anche ai bambini, oltre all’impegno nel Pronto Soccorso Pediatrico, come detto, si sta valutando un loro coinvolgimento nella campagna vaccinale.