Bosisio Parini

Comitato Teca: chiusa con successo la rassegna invernale di Teatro Dialettale

Redazione 29 Marzo 2023

Bosisio Parini, Cultura

Tag: , , ,

teatro dialettale bosisio

BOSISIO – Ultima serata della rassegna dialettale con Teca e posti a teatro esauriti. Sabato 25 marzo, al teatro San Carlo di Sirone, si è infatti tenuto lo spettacolo della compagnia amatoriale Juventus Nova di Belledo di Lecco che ha proposto “el campett del Signur”, una commedia in tre atti dialettali brillanti che ha divertito la platea. L’introduzione è stata affidata ancora una volta al farmacista di Bosisio e noto appassionato e studioso del dialetto brianzolo, Michele Garimberti.

“Un dato che balza all’occhio è aver chiuso con un tutto esaurito – ha detto il presidente del comitato Walter Stucchi – I numeri sono stati in crescendo ogni volta e abbiamo registrato un totale di circa 900 persone nelle tre serate. Le persone ci chiedevano le date della rassegna estiva: siamo davvero contenti e soddisfatti che la nostra proposta sia apprezzata e richiesta. Ci ripaga del grande lavoro”.

La rassegna estiva nelle corti riprenderà con sei serate, ogni venerdì sera, dal 16 giugno al 21 luglio nei comuni di Bosisio Parini, Cesana Brianza, Rogeno ed Eupilio.

“Avanti tutta”, la programmazione di eventi patrocinata dal comune di Bosisio e sostenuta dal fondo sostegno arti dal vivo, che unisce Lario Reti Holding, Acinque e Fondazione comunitaria del lecchese, sta per giungere al termine, ma c’è ancora un appuntamento da mettere a calendario. Da sabato 1 a martedì 4 aprile è attesa la seconda edizione dei mattoncini Lego: dopo il successo della prima edizione al centro studi di Bosisio, questa volta si replicherà al padiglione 6 de La Nostra Famiglia, con una formula di quattro giorni. I parcheggi, nel fine settimana, sono gratuiti e gli organizzatori consiglio di lasciare l’auto in sosta nei pressi della piscina.