Erba

Zingari “accampati” Moggia (Lega): “Invece di screditarmi si provveda”

Caterina Franci 25 Febbraio 2017

Attualità, Erba, Lettere

Carlo Moggia

ERBA – Riceviamo e pubblichiamo:

“Vorrei chiarire una volta per tutte la questione zingari accampati nel parcheggio Asme. L’altra mattina, erano circa le 8:00, sono passato nei pressi del posteggio Asme e ho rivisto, e preciso rivisto, il camper degli zingari posteggiato. Ho segnalato la cosa al consigliere della Lega Nord Zoffili, il quale si è immediatamente attivato a segnalare alle autorità competenti la presenza degli zingari.

Ora, qualcuno può anche essere d’accordo sulla loro presenza in città, mentre noi della Lega Nord non vogliamo queste persone, a me personalmente sgradite, sul nostro territorio. Sui social si è innescata una discussione di cittadini e tra  questi di alcuni componenti di Fratelli di Italia con tanto di un filmato , nel quale non si vede nulla, con l’intento di screditare la mia segnalazione dicendo che il camper era inesistente.

Invito pertanto queste persone a rivolgersi alla Polizia Locale e chiedere quante volte sono intervenuti, anche su mia segnalazione, per allontanare i Rom sia dal parcheggio Asme sia da quello del Bennet.

Mi hanno lasciato basito le parole del vicesindaco Ghislanzoni, il quale arriva addirittura a dichiarare che il camper segnalato poteva essere di normalissime persone e non dei Rom. Ora, capisco che il vicesindaco abbia il dente avvelenato nei confronti della Lega, ma insinuare che io, essendo il segretario della Lega Nord di Erba, sia un visionario o che approfitti di segnalazioni fasulle per motivi di campagna elettorale questo non lo permetto.

Piuttosto si preoccupi di fare rispettare il regolamento di polizia locale e di fare chiudere immediatamente le sbarre che, proprio grazie al consigliere Zoffili, erano state installate per evitare il l’accampamento degli zingari”.

Carlo Moggia
Segretario Lega Nord – sez. Erba