Albavilla

“Viceroy Secret Service”: arriva il gioco di spionaggio all’Alpe del Viceré

viviana 6 Ottobre 2021

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

ALBAVILLA – Ad Albavilla prenderanno il via una serie di iniziative gratuite, di amicizia e divertimento, rivolte agli adolescenti.

1° APPUNTAMENTO:
“VICEROY SECRET SERVICE”
gioco di spionaggio all’Alpe del Viceré con aperitivo.

CHI: per ragazzi e ragazze adolescenti (dai 13 ai 17 anni)
QUANDO: domenica pomeriggio 10 ottobre, partenza con il bus alle ore 14:45 da Albavilla – piazza Roma. Ritorno previsto alle ore 18:00.
Dove: Alpe del Viceré
COSTO: gratuito
La prenotazione è obbligatoria (entro mercoledì 6 ottobre) e sarà data priorità ai residenti di Albavilla.

Per info e adesioni
Comune di Albavilla
Tel 031/3354355
email: serviziallapersona@comune.albavilla.co.it
Oppure scrivere a segreteria@grupposportivoisv.org
Tel 338 3143302

VICEROY SECRET SERVICE
“Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale alcuni nobili russi fuggiti dagli orrori della guerra e del regime hanno deciso di unire le loro ricchezze e investirle in uno scopo migliore: la creazione della Viceroy Secret Service, un’agenzia segreta di spionaggio votata alla protezione dell’umanità.

Come base hanno scelto un luogo remoto nascosto fra le montagne del nord Italia.

Il 10 Ottobre 2021 la VSS apre le porte a nuove reclute. Siete stati selezionati come i più promettenti candidati agenti. Vi aspetta un duro percorso di addestramento; se lo supererete, sarete diventati le spie più preparate al mondo.

Ma ricordate: il pericolo è dietro l’angolo, e un vero allievo agente deve essere sempre pronto ad entrare in azione…”

Il progetto è stato proposto da Gruppo Sportivo San Vincenzo e realizzato da Marco Pernich, drammaturgo formatosi alla Civica Scuola d’Arte Drammatica di Milano – l’attuale Paolo Grassi.

Pernich scrive testi per spettacoli al chiuso e en-plain-air. Questi ultimi girano il mondo grazie a Studio Festi. Sono spesso tradotti in Inglese, Tedesco, Polacco, Gallego, Russo e in lingue orientali. Oggi dirige STN- Studionovecento, è membro del Comitée Artistique Internationale dei Rencontres Du Jeune Theatre Europeen di Grenoble, Consigliere Nazionale del CeNDIC (Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea), socio fondatore della Rete – Movimento del JTE – Jeune Theatre Europeen, membro del Consiglio Direttivo di CREARC (Grenoble).

Conduce workshop in Francia, Germania, Polonia, Russia – oltreché in Italia. Da alcuni anni conduce workshop di comunicazione per l’Università dell’Insubria sede di Como – Master Promotori del Dono.

L’iniziativa è rivolta agli adolescenti e finanziata dal Bando Estate di Regione Lombardia vinto dal Comune di Albavilla.