Erba

Verso Primavera Erba, online il sito ufficiale del comitato ErbeperErba

Caterina Franci 12 Marzo 2018

Attualità, Erba

L’home page del nuovo sito del Comitato ErbeperErba, online da sabato 10 marzo

 

ERBA – E’ online da sabato 10 marzo il nuovo sito ufficiale del comitato Erbepererba:  ad annunciarlo con soddisfazione i membri del comitato promotore di diverse iniziative sul territorio, tra cui l’oramai imminente PrimaveraErba (13-14-15 aprile in Piazza Mercato).

“La creazione del sito – spiegano – era uno degli obbiettivi del direttivo per l’anno in corso quindi siamo più che soddisfatti di presentarlo con ben 9 mesi di anticipo. Il sito sarà un ottimo strumento per comunicare con i cittadini di Erba e del territorio in concerto con i due principali social network Facebook ed Instagram ma farà anche da collante tra il comitato e tutti i partecipanti del settore cosi da instaurare un rete di collaborazioni che gioverà a tutto il territorio ed a tutti gli attori in causa”.

Il lancio ufficiale del  sito è stato accompagnato da una macchina che nella giornata di sabato ha girato per le strade di Erba con una grafica dedicata a PrimaveraErba.

La segreteria del Comitato continua a lavorare per l’organizzazione delle conferenze che quest’anno insieme alle visite alle Ville saranno il cuore culturale della manifestazione. “Sarà fondamentale seguire i social network per iniziare a prenotare le visite alle ville e a prenotarsi un posto a sedere alle conferenze” fanno sapere da ErbeperErba.

“Sono molto contento, ho lavorato in stretto contatto con il marketing manager per la  creazione del sito per creare un pacchetto su misura – ha commentato Simone Consonni, del comitato – Sono convinto che insieme a Facebook e Instagram sarà un ottimo strumento per arricchire la manifestazione ma anche l’offerta digitale del territorio”.

La presentazione della 6^ edizione di Primavera Erba lo scorso gennaio

 

Quest’anno  in occasione di PrimaVeraErba i giardinieri del comitato con il loro presidente artista Simone Sirtori stupiranno tutti: l’installazione artistica per la nuova edizione è un omaggio all’artista Christo, “fresco” di successo in Italia con i Floating Piers sul Lago d’Iseo.

“Sulla Piazza Mercato – ha spiegato Sirtori – spunteranno tantissimo ombrelli magici che proteggeranno con la loro ombra gli allestimenti verdi di giardinieri/paesaggisti/ artisti  creando un’opera di Land Art colletiva e spettacolare. Per la riuscita di quest’idea è fondamentale la partecipazione corale degli espositori: l’arte, e la cosiddetta Land Art – ha continuato Sirtori – sono solo un mezzo per coinvolgere tante persone e tentare di fare rinascere la città, da troppo tempo demotivata dalla crisi economica e dei costumi. Che i Magic Umbrellas riescano nel miracolo!“.

L’appello del Comitato è a coloro che intendono dare un contributo all’installazione: info e contatti sul sito ErbeperErba: http://www.erbepererba.it/