Ponte Lambro

Un nuovo centro sportivo e polifunzionale per Ponte Lambro

Miryam Colombo 22 Ottobre 2018

Attualità, Ponte Lambro, Sport

PONTE LAMBRO – Sono terminati negli scorsi giorni i lavori di manutenzione e valorizzazione dell’impianto sportivo comunale di Ponte Lambro, attualmente affidato in convenzione all’Asd Pontelambrese. Il costo complessivo delle operazioni si aggira intorno ai 144 mila euro.

Il Sindaco Ettore Pelucchi

Gli interventi hanno riguardato il rifacimento dell’impianto di illuminazione a Led del campo principale, il rifacimento in sintetico del campo di calcetto e il completamento dell’edificio polifunzionale che, oltre a ospitare manifestazioni sportive, potrà essere impiegato anche dalla comunità pontelambrese per diverse iniziative. “Le opere previste nella nuova convenzione, firmata lo scorso anno (ottobre 2017, ndr), sono state tutte sostenute dalla Pontelambrese – ha precisato il sindaco Ettore Pelucchi – La struttura polifunzionale di oltre 500 mq realizzata permetterà di ospitare eventi ed iniziative che altrimenti non si potevano nemmeno immaginare a Ponte Lambro”.

Una convenzione rinnovata dall’Amministrazione comunale in virtù dell’importante servizio sociale svolto dall’associazione che garantisce a oltre 250 ragazzi tesserati la possibilità di svolgere attività sportiva, grazie anche all’impegno di quasi 50 persone tra allenatori, accompagnatori e dirigenti sportivi.

Gli interventi appena conclusi sono stati preceduti da altri eseguiti tra il 2014 e il 2017, a carico dell’associazione, che hanno compreso il rifacimento dell’impianto di illuminazione esistente con installazione di lampade a Led, la messa a norma della tribuna con certificazione statica e l’installazione di seggiolini, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento degli spogliatoi con installazione di una caldaia a pompa di calore e pannelli solari e la realizzazione di un fabbricato per uso ufficio. “L’Asd ha mostrato grande serietà e attenzione realizzando opere di miglioramento del campo comunale tra il 2014 e il 2017 per un valore di quasi 165 mila euro – ha proseguito il sindaco – E questi lavori non erano nemmeno previsti dalla convenzione precedente”.

L’importante traguardo raggiunto verrà festeggiato venerdì 26 ottobre alle 19 presso il nuovo centro sportivo comunale. L’evento aprirà un fine settimana ricco di iniziative a Ponte Lambro: sabato 27 andrà in scena “Virginia”, uno spettacolo di narrazioni e musica scritto da Carla Cazzaniga a partire dalle memorie della nonna sulla Grande Guerra. Domenica 28, invece, tra Villa Guaita e la Sala del Comune si svolgerà un’intera giornata dedicata al teatro con la collaborazione della compagnia LaQuercia Teatro e di altri gruppi.

Di seguito, la locandina dell’inaugurazione.