Erba

Un messaggio per dire “grazie”al personale, l’iniziativa del Fatebenefratelli

Miryam Colombo 29 Marzo 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Un’iniziativa di vicinanza e di speranza quella lanciata dall’Ospedale Fatebenefratelli di Erba che ha invitato la cittadinanza a dedicare il proprio “grazie” agli operatori sanitari inviando loro un messaggio attraverso il sito internet della struttura.

Sull’apposita sezione del sito (QUI il link) chiunque potrà compilare un form scrivendo le proprie parole di ringraziamento che verranno recapitate a tutto il personale in modo “da dare loro conforto, sostegno e coraggio”. I messaggi verranno poi raccolti anche sul sito dell’ospedale.

Questo, infatti, l’obiettivo della campagna: “Un grazie, seppur semplice – si legge sul sito – è un tentativo prezioso per restituire valore ad un atto di responsabilità e coraggio, come quello che stanno compiendo i nostri medici, infermieri e operatori sanitari, eroi silenziosi nella lotta contro l’emergenza Covid-19”.

In molti hanno già lasciato il proprio messaggio di ringraziamento per “chi lavora giorno e notte per salvare vite e rallentare il contagio” per “l’impegno e l’abnegazione che stanno mostrando”. Un grazie che è anche monito di speranza perché “torneremo presto a sorridere” e “Ci rialzeremo più forti di prima”.