Erba

Un corso base di Graphic Design con Lo Snodo

Redazione 23 Maggio 2023

Attualità, Erba

Tag: , ,

corso base graphic design lo snodo
ERBA – Un corso per apprendere le conoscenze le basi del mondo della grafica. È questa la nuova iniziativa targata Lo Snodo in stazione ad Erba.

“Il corso base di graphics design – spiega Alessandro Quets, insegnante del corso – sarà composto da quattro lezioni pratiche. Diversi esercizi, distribuiti durante la lezione, permetteranno ai partecipanti di sperimentare e mettere in pratica gli argomenti trattati. La finalità del corso è trasmettere le conoscenze necessarie per comprendere e gestire le tre componenti base della grafica: immagine, colore e testo, su cui verteranno le prime tre lezioni. Nell’ultima lezioni questi tre elementi verranno combinati da ognuno dei partecipanti per creare un personale artefatto grafico a scelta.”

Il corso si terrà i prossimi martedì 30 maggio, 6 giugno, 13 giugno e 20 giugno dalle 21 alle 23, presso la sede dello Snodo in stazione ad Erba. Per seguire propriamente il corso sarà necessario un computer per svolgere gli esercizi durante le lezioni.

Il corso è riservato e gratuito per i soci de Lo Snodo, con possibilità di tesserarsi in loco al momento (oppure online: https://www.losnodo.eu).
La prenotazione è obbligatoria inviando una mail a losnodo2019@gmail.com.

“Il corso – spiega Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – è organizzato dalla nostra associazione ed è realizzato grazie ad un importante contributo della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, che ringraziamo. Lo scorso anno abbiamo presentato il progetto e abbiamo ottenuto i finanziamenti.”