Erba

Treni, lavori sulla Como-Lecco, servizio sospeso tra giugno e luglio

Redazione 6 Giugno 2026

Attualità, Erba

Tag: , ,

Treno Trenord
MILANO – Per lavori infrastrutturali di potenziamento e manutenzione della rete ferroviaria svolti da RFI, dal 7 giugno al 5 luglio sarà interrotta la circolazione dei treni fra Triuggio e Lecco, sulla linea S7 Milano-Molteno-Lecco, e sarà sospeso il servizio sulla Como-Molteno-Lecco. 

Per i viaggiatori saranno previsti bus sostitutivi – per un servizio di 57mila km programmati – e itinerari alternativi in treno. Nei giorni dei lavori personale di Assistenza&Controllo, Security e di operatori di biglietteria Trenord sarà presente nelle stazioni di Triuggio e Lecco, per l’assistenza ai clienti.

Nel corso del 2026, la linea S7 sarà interessata da un ulteriore cantiere: per lavori connessi alla realizzazione di Pedemontana, dal 7 settembre per un anno sarà sospesa la circolazione dei treni fra Triuggio e Villasanta.

Le informazioni sugli orari di treni e bus sono disponibili nella sezione “Cantieri” su trenord.it e App Trenord, su cui saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti.

7 giugno-5 luglio: sospesa circolazione Triuggio-Lecco e Como Camerlata-Molteno
Per lavori infrastrutturali svolti da RFI, dal 7 giugno al 5 luglio sarà sospesa la circolazione dei treni fra Triuggio e Lecco, sulla linea S7 Milano-Molteno-Lecco, e sulla linea Como-Molteno-Lecco.

Sulla linea S7 i treni circoleranno fra Milano e Triuggio; fra Triuggio e Lecco sarà attivo un servizio sostitutivo su bus. Sulla linea Como-Lecco circoleranno bus sostitutivi fra Como Camerlata e Molteno; fra Molteno e Lecco i viaggiatori potranno utilizzare i bus sostitutivi già attivi per la linea S7.

Da e per Como Camerlata i passeggeri potranno spostarsi sulle corse della linea S11, che collega la stazione a Como San Giovanni, o della linea Milano Cadorna-Saronno-Como Lago.

7 settembre 2026-agosto 2027: sospesa circolazione Triuggio-Villasanta
Per lavori connessi alla realizzazione di Pedemontana, dal 7 settembre 2026 per circa un anno sarà sospesa la circolazione dei treni fra Triuggio e Villasanta, sulla linea S7 Milano-Molteno-Lecco.

Fra Triuggio e Lecco circoleranno regolarmente i treni; fra Milano e Villasanta viaggeranno i treni, con un’offerta di una corsa ogni ora.

Saranno previsti bus sostitutivi sull’itinerario Triuggio-Villasanta, per i viaggiatori diretti alle fermate intermedie di Buttafava, Biassono Lesmo, Macherio Canonica, e sul tragitto Triuggio-Arcore, per consentire ai passeggeri l’interscambio ad Arcore con la linea S8 Milano-Carnate-Lecco. Sarà inoltre ripristinato nei giorni feriali il servizio ferroviario sulla linea Seregno-Carnate, con fermate a Macherio Sovico e Lesmo.

Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.

Su Google scegli Erbanotizie.com per un’informazione verificata.

AGGIUNGI ORA
loader-image
Erba
Erba
14 Luglio 2026
temperature icon 33°C
nubi sparse
48 %
1015 mb
5 mph
Raffica di Vento: 4 mph
Nuvole: 45%
Visibilità: 10 km
Alba: 05:46
Tramonto: 21:10
Previsioni orarie
17:00
temperature icon
33°/34°°C 0.01 mm 1% 4 mph 43% 1014 mb 0 mm/h
20:00
temperature icon
32°/32°°C 0.28 mm 28% 3 mph 44% 1014 mb 0 mm/h
23:00
temperature icon
26°/26°°C 1 mm 100% 5 mph 65% 1016 mb 0 mm/h
02:00
temperature icon
24°/24°°C 0.95 mm 95% 5 mph 69% 1017 mb 0 mm/h
05:00
temperature icon
24°/24°°C 0 mm 0% 5 mph 65% 1017 mb 0 mm/h